Sdeng!

Del Debbio sfogo durissimo contro le toghe rosse: "Le sue convinzioni devono stare fuori. Fuori!"

Paolo Del Debbio non usa giri di parole e a 4 di Sera si sfoga contro quei giudici che in questi giorni hanno deciso di aprire uno scontro con il governo smontando di fatto il patto Italia-Albania a colpi di ordinanze e ricorsi che hanno annullato i trattenimenti dei migranti irregolari.

Del Debbio commenta alcune parole del giudice Silvia Albano di qualche anno fa: "Il giudice è una persona con le sue idee, le sue convinzioni e nell'interpretazione della legge inevitabilmente avviene che il giudice queste convinzioni ce le metta, l'importante è che sia molto trasparente".

Ed è su questo punto che Del Debbio si inalbera: "Qui si dice che il giudice è un uomo o una donna e nelle sue decisioni entrano le proprie convinzioni! Le convinzioni devono stare fuori! Fuori!!", ha urlato Del Debbio e tutto lo studio è impazzito in un applauso che ha coperto le parole della Fusani che tentava a fatica di sostenere le ragioni care alla sinistra: "Non ho mai sentito dire a nessuno del Pd che devono entrare tutti gli immigrati, vanno espulsi solo coloro che commettono crimini". Ma gli applausi per lo sfogo di Del Debbio l'hanno sovrastata.