Faccia a faccia
Lo Stato delle Cose, Imane Khelif: "L'incontro era una farsa. Angela Carini?"
"Conosco bene Angela Carini, non voglio però prendermela con lei. Io ce l'ho con le persone che hanno fatto pressione su di lei. Sono sicura che la pressione a cui è stata sottoposta l'ha portata a questo atteggiamento. Voglio anche ringraziare le parole spese dal presidente del Coni Malagò, anche oggi": Con queste parole Imane Khelif, la pugile intersex che ha conquistato la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Parigi, è intervenuta a Lo Stato delle Cose, la trasmissione televisiva di Rai 3 condotta da Massimo Giletti.
"Avrei voluto avere un incontro normale con Angela Carini", ha raccontato a Giletti. "Tuttavia è stata una farsa. Se l’ho più sentita? No, ho visto però un video dove chiede scusa le ho accettate. Angela è una sorella, un’amica. Nello sport è così. Volevo dire ad Angela Carini che ho sentito le sue scuse, le ho accettate dal profondo del cuore. Sei una amica, ti auguro ogni successo, le persone in certi casi possono sbagliare - ha proseguito -. Sono sicura che possono imparare dai loro errori".
Solamente pochi giorni fa era circolato sui social un fotomontaggio - ricondiviso anche da Marco Rizzo - che mostrava la Khelif a petto nudo con le sembianze di un uomo. "Sono contrario al fatto che un uomo possa gareggiare in una competizione sportiva di donne. Perché dobbiamo abituarci a simili imposizioni? Posso dirlo?", aveva scritto il comunista non rendendosi conto però che quell'immagine era un fake generato con intelligenza artificiale.