Bivio

Ciao Maschio, Giorgio Mastrota: "Quando Natalia Estrada mi ha lasciato...". Televendite, tutto torna

Giorgio Mastrota ha raccontato alcuni aneddoti della sua vita professionale nel salotto televisivo di Nunzia De Girolamo. Lo showman ha spiegato agli spettatori di Ciao Maschio il motivo che lo ha spinto a diventare il volto più noto delle televendite italiane. "La verità è che c’è stato un periodo in cui non mi hanno fatto più fare altro - ha spiegato nel corso della puntata -, cioè negli anni 90. Io, solitamente, facevo le prime serate. E questo periodo ha coinciso, con la fine del rapporto con Natalia. Da li in poi non mi hanno chiesto più niente. Proprio in quel momento le televendite entravano all'interno del gruppo, al di fuori dei programmi. E per me - ha poi aggiunto - era un modo per rimanere ancorato ancora a questo lavoro".

Lo showman ha poi precisato che in quel momento si sentiva declassato dal punto di vista professionale. "Ma l'hai vissuta come una diminuito?", gli ha domandato la De Girolamo. "In quel momento sì - ha chiosato Mastrota -. Adesso chiaramente non la lascerei per nulla al mondo. Quello che ho fatto, mi ha consentito di stare bene, anche economicamente, di vivere bene, di essere soddisfatto. Quindi è un punto importante nella mia vita. Però - ha proseguito - col senno di poi ho fatto bene".

 

 

Mastrota ha poi raccontato un aneddoto curioso che riguarda Mike Buongiorno. "Mike si arrabbiava molto quando i giornali mi definivano il 're delle televendite'. Mi ha insegnato tanto, ma si arrabbiava e una volta mi disse 'Non devi più dirlo'. Io cercai di giustificarmi dicendo 'Guarda Mike, me l'ha detto un giornalista'.  E lui incalzò: 'No, no, non devi più dirlo'. Questo titolo di 're delle televendite' mi è stato appioppato proprio nel periodo in cui Mike c'era ancora, e faceva anche lui le televendite delle pentole e dei materassi".