Sfide

Barbara D'Urso a Ballando? Pier Silvio Berlusconi esulta: come è andata a finire

Era una serata televisiva attesissima, quella di ieri, sabato 5 ottobre. Già, perché andava in scena il duello tra Rai 1 e Canale 5, Ballando con le Stelle di Milly Carlucci contro Tu si que vales, corazzata del Biscione con molti volti celebri, da Maria De Filippi in giù.

Ma la serata era attesissima per un "dettaglio", molto pesante: a Ballando, infatti, c'era Barbara D'Urso, ex volto di punta Mediaset prima della rottura con l'emittente. Per Carmelita un atteso ritorno, in veste di ospite, ossia di ballerina per una notte, proprio sulla rete ammiraglia della concorrenza.

 

Il risultato? Non dei migliori per la Rai. Infatti Tu si que vales ha battuto Ballando con le Stelle, 25,4% contro il 24,4% di share. Vittoria di misura, certo, ma dolcissima per Pier Silvio Berlusconi e per Mediaset. A Ballando non è bastato mettere di fronte la D'Urso alla "nemica giurata" Selvaggia Lucarelli per strappare il primo posto negli ascolti (anche se tra le due le frecciate sono state molte, anzi moltissime...).