MAH...
PiazzaPulita, Gad Lerner si scatena contro Meloni e governo: "18 minuti nella storia"
Gad Lerner non usa giri di parole e a PiazzaPulita attacca il governo Meloni. Nel corso di un'intervista nel talk show condotto da Corrado Formigli, l'editorialista del Fatto ed ex direttore del Tg1 commenta lo sfaldamento del campo largo sulle nomine Rai. Come è noto Avs e M5s hanno espresso il voto per il membri del Cda, il Pd di Elly Schlein si è chiamato fuori.
E Lerner prende spunto da quanto accaduto per versare veleno sulla maggioranza: "La Rai è in mano alla Meloni. Lei era rimasta fuori allo scorso giro e poi ha vinto le elezioni. Adesso lo ha fatto la Schlein, vediamo cosa accadrà alle prossime", afferma indossando la maschera da gufo. A questo punto affonda il colpo: "Non si se avete visto i 18 minuti che restareanno nella storia del giornalismo e della Rai. Quelli in cui è stato intervistato il ministro Sangiuliano sul caso Boccia al Tg1, lo trovo sconcertante. È un segnale chiaro di chi ha in mano la Rai", afferma con un certo livore. Lerner però dimentica che sono stati proprio i media progressisti ad andare in pressing sul ministro perché spigasse al Paese come stavano le cose. Ora però viene contestata anche quella scelta.
Poi Lerner attacca Meloni anche per la sua amicizia con Elon musk: "Sta con il più forte. Prima Biden, ora Trump via Musk. Sta vicino a uno che ha cambiato twitter con un x lugubre e che finanzia quotidianamente il tycoon. Questo è il capo dell'internzionale sovranista...". Il solito Lerner...