Scatenati

Striscia la Notizia, agguato a Maria Rosaria Boccia: cosa spunta tra le terga del Tapiro

Torna Striscia la Notizia: la prima puntata di questa nuova stagione, la 37esima dell'eterno tiggì satirico in onda su Canale 5 e ideato da Antonio Ricci, andrà in onda tra poche ore, questa sera, lunedì 23 settembre. Appuntamento alle 20.35. Striscia la Notizia - La voce della complottenza, questo il titolo nella versione estesa che cambia di anno in anno.

E Striscia riparte col botto: il primo Tapiro d'Oro, il famigerato premio consegnato da Valerio Staffelli, andrà infatti a Maria Rosaria Boccia, la 41enne di Pompei dietro alle dimissioni dell'ormai ex ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano. E per la Boccia, ecco un Tapiro personalizzato: indossa infatti i famigerati occhiali con telecamera che l'influencer avrebbe indossato anche in Parlamento, oltre ad avere una cicatrice sulla fronte simile a quella che aveva proprio Sangiuliano.

 

E ancora, al naso del Tapiro un anello d'oro (riferimento alla fede che, stando all'ex ministro, Boccia gli avrebbe rubato e nascosto. Infine, tra le terga, ecco la Chiave d'oro di Pompei, grazie alla quale si può attivare un carillon che diffonde la melodia di Passion Flower, brano che rievoca il momento in cui i due erano insieme a Sanremo, la città dei fiori, appunto.

 

 

La consegna, come sempre, è affidata a Valerio Staffelli, di fronte al quale la Boccia nega di aver fatto sparire la fede nuziale di Sangiuliano: "Non l'ho presa io, però anche questo verrà chiarito nelle sedi opportune", afferma. E quando l’inviato, impressionato dalla lunghezza delle unghie di Boccia, chiede cosa sia successo all’ex ministro, apparso alla ormai celeberrima intervista Tg1 con una cicatrice in fronte, lei risponde: "Vogliamo fare una prova? Simuliamo con lei...". Il servizio completo, come detto, in onda questa sera su Canale 5.