Successione

Stefano De Martino, il messaggio di Pino Insegno: "Si è preso un grosso rischio"

Viaggia col vento in poppa, Pino Insegno, forte dei risultati di Reazione a catena, il game-show che conduce ogni giorno su Rai 1. E ora il conduttore si confessa nell'ultimo numero del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. Insegno ha parlato dei suoi progetti futuri e dei recenti cambiamenti in casa Rai, rimarcando l’impatto dell'addio di Amadeus, destinazione Nove. Dopo cinque anni di conduzione con un enorme successo di Affari Tuoi, il mitico gioco dei pacchi, e soprattutto del Festival di Sanremo, che ha macinato record, Amadeus cederà il posto a Stefano De Martino e Carlo Conti.

Sulla successione, Insegno ha affermato: “Stefano De Martino si è preso un bel rischio". Già, il passaggio di testimone con Amadeus non sarà semplice. L’artista ha poi aggiunto un augurio sincero ai suoi colleghi: “A Stefano De Martino e a Carlo Conti, va il mio in bocca al lupo speciale”. Insegno ha elogiato Conti: “Sanremo è come un castello e serve un padrone di casa all’altezza. Carlo ha già dimostrato di essere un duca: elegante, sobrio, perfetto”. E ancora, ha aggiunto: "Carlo Conti ha un’eredità importante. Spero che non si facciano sciocchi parallelismi con il passato”.

 

Nel frattempo, Pino Insegno continua la sua avventura di successo a Reazione a catena, sulla quale spiega di sentirsi del tutto sicuro e aggiunge di non lasciarsi influenzare dalle critiche che piovono, come sempre, sui social media. Il game show terminerà a novembre, e a partire da gennaio, Insegno sarà protagonista di due prime serate su Rai 1.