Su Rai 1
Reazione a Catena, "segnale di me**a": l'ultima polemica
Le campionesse di Reazione a Catena, Le Stanghette, sono state sfidate questa sera dai Fuoriclasse, squadra composta da Daniela, Alessio e Giuseppe. "Veniamo dalla Puglia - ha raccontato Daniela - ci legano i banchi da scuola, ci siamo conosciuti a scuola. Alessio e Giuseppe sono stati compagni di classe, io sono stata la loro prof". All'Intesa Vincente, comunque, ad avere la meglio sono state le campionesse, che hanno indovinato ben 13 parole contro le 7 degli sfidanti.
Le Stanghette sono quindi arrivate all'Ultima catena con 115mila euro. Poi, dopo vari dimezzamenti, il montepremi all'Ultima parola è sceso a 7188. Il primo termine a loro disposizione era "rigore", poi una parola che iniziava con "cr" e finiva con "a". Infine. il terzo elemento misterioso, che le campionesse hanno deciso di comprare, facendo scendere il montepremi a 3594 euro. Il terzo elemento era "righe". Le tre amiche allora hanno provato a indovinare la parola dicendo "cravatta", che per fortuna si è rivelata essere la risposta esatta.
"Un uomo di rigore porta la cravatta. Che ragionamento geniale", ha commentato qualcuno su X. Qualcun altro invece ha fatto i complimenti a un membro della squadra in particolare: "Cristina è la più brava in questo gioco". Infine c'è chi ha fatto notare un particolare: "Sono almeno due anni che nello studio di #reazioneacatena c’è una telecamera che manda un segnale di m***a ma nessuno se ne rende conto?".