L'inviato
Le Iene, rumors su Sortino: dopo 16 anni la svolta, ecco cosa farà
Grande ritorno alle Iene, lo storico programma di Italia 1: si tratta di Alessandro Sortino che, stando a un'indiscrezione di TvBlog, con molta probabilità tornerà nella trasmissione lasciata 16 anni fa, quando decise di dedicarsi ad altri progetti. L’addio, risalente al 2008, avvenne in modo piuttosto traumatico. Sortino lamentò la decisione di bloccare la messa in onda di un suo servizio su Clemente Mastella, allora ministro della Giustizia del governo Prodi, girato a Ceppaloni nei giorni dell’arresto della moglie Sandra Lonardo.
In quell’occasione, il giornalista venne contestato dal figlio della coppia. E il faccia a faccia venne ripreso dalle telecamere di Sky Tg24. All'origine della spaccatura con la trasmissione quindi ci sarebbe stata proprio la scelta di Mediaset di bloccare il lavoro di Sortino. La riconciliazione ora sarebbe più vicina che mai. L'ex iena in questi anni ha collaborato con Presa Diretta, Piazzapulita e soprattutto Tv 2000. Ma anche con Nemo-Nessuno Escluso su Rai 2 e col talk Popolo Sovrano.
Se la notizia venisse confermata, Sortino andrà a coprire lo spazio lasciato vuoto da Antonino Monteleone che sbarcherà invece sulla tv di Stato. Nel frattempo, si starebbe lavorando al raddoppio settimanale della trasmissione. A cui si aggiunge Inside, lo spin off che approfondisce singoli casi affrontati dagli inviati.
Leggi anche: Le Iene, rottura tra Veronica Ruggeri e Nicolò De Devitiis: "È stato bellissimo". Ma lui non parla