Dalla Berlinguer
Prima di domani, Feltri si scontra con Fratoianni poi lascia il collegamento
La candidatura del generale Vannacci infiamma il dibattito da Bianca Berlinguer, a Prima di domani, su Rete 4, nella puntata dell'11 giugno.
Vittorio Feltri, che è in collegamento si schiera dalla parte di Vannacci anche sulle sue dichiarazioni sulla X Mas. "A me le elezioni annoiano sempre", premette il fondatore di Libero e direttore editoriale de Il Giornale che invece si dice turbato per la elezione di Ilaria Salis: "Sono scosso per il fatto che sia stata eletta Ilaria Salis, che a me sembra indegna visto che ha quattro condanne".
Leggi anche: Prima di domani, Feltri su Salis: "Turbato e scosso"
Rispondendo quindi a Nicola Fratoianni che lo invita a essere "più sorvegliato nelle parole che sceglie: le farebbe più onore", Feltri afferma: "È un signore che dice delle cose che vengono pensate da almeno l’80% della popolazione e come si è visto c'è stata una conferma avendo preso 500 mila voti".
A quel punto interviene la conduttrice che ricorda altri candidati che hanno ottenuto preferenze simili e il direttore si infuria: "Ma che ca*** dici...". "Abbinare la Decima al fascismo significa essere ignoranti".
Leggi anche: Prima di domani, Vittorio Feltri stronca Ilaria Salis: "Richieste fuori da ogni logica"
Ma la tensione sale quando Bianca Berlinguer gli chiede chiarimenti: "Adesso vuoi le date anche?". A quel punto Feltri lascia il collegamento.