Su Rai 1
Reazione a Catena, "mi sembra una stro***ta": inizio col botto, cos'è successo
Sono stati Mattia, Alberto e Linda ad aprire le danze de L’intesa vincente di Reazione a catena, il game show tornato nel palinsensto estivo di Rai 1 con la conduzione di Pino Insegno. I tre, pur mostrando una discreta bravura, in alcuni momenti si sono fatti prendere troppo dalla fretta. Per questo a un certo punto il conduttore è intervenuto per cercare di tranquillizzarli: “Non abbiate fretta, state calmi!”.
Alla fine, però, a vincere la sfida è stata la squadra concorrente, i Chiuccarelli, composta da Rita, Davide e Chiara, che è arrivata così al gioco finale, la cosiddetta Ultima Catena, con ben 125mila euro. Arrivati, poi, a indovinare l’ultima parola con 31.250 euro, purtroppo non sono riusciti a centrare l'obiettivo, perdendo così l’opportunità di mettere a segno un brillante esordio. In ogni caso, potranno sempre riprovare domani sera.
Non tutti gli utenti sui social, però, si sono detti d'accordo con la soluzione offerta dal programma. "Concetto come nome mi sembra una stro**ata. #reazioneacatena", ha scritto per esempio qualcuno su X. Qualcun altro invece: "Ci stava meglio composto". E ancora: "Nome: concetto. Non ci voglio credere!" oppure "concetto è anche un nome?".