Clamoroso

L'Eredità, il "tavolino da notte" travolge Eleonora: vittoria col trucco?

La polemica questa volta esplode furibonda. Forse ancor più virulenta e marcata rispetto ad altre occasioni. Siamo nello studio di Marco Liorni, a L'Eredità, il game-show delle parole e dei loro legami, l'inossidabile format di assoluto successo che accompagna verso il tg i telespettatori di Rai 1. La puntata è quella di giovedì 30 maggio. E, come detto, la polemica è esplosiva.

Partiamo dal primo "atto", ossia della sfida ai Cento Secondi, il gioco che proietta alla "finalissima" della Ghigliottina il vincitore. A sfidarsi sono Sergio, campione ormai affermato, ed Eleonora. A spuntarla è quest'ultima, ma c'è chi sente puzza di bruciato. Per far sentire la voce dei complottisti prendiamo il commento su X - laddove si raccolgono i fan del programma che commentano in presa diretta - di Lilla, la quale sostiene: "L'hanno stoppata giusto in tempo! Quando vogliono loro! Ma dai!!! E poi non dite che la fagiana non è favorita! Basta!!! Basta con queste ingiustizie!". Furibonda, insomma. E come lei molti altri. 

 

Tant'è, Eleonora alla Ghigliottina con un montepremi potenziale da vertigini: la bellezza di 210mila euro. Taglio dopo taglio si ritrova a giocare per 26.250 euro. Le parole-indizio erano: fare, alta, tavolino, bianco e bianca (curiosa la circostanza di bianco-bianca). Dopo la consueta riflessione di un minuto, ecco che Eleonora scrive sul suo cartoncino "notte". E "notte" si rivela essere la risposta esatta: festa, cin-cin, ed evviva evviva.

Ma come detto, anche in questo caso molti hanno da eccepire. In particolare per un legame, ossia quello tra notte e "tavolino". Già, la spiegazione è "tavolino da notte", ovvero il comodino. E, francamente, "tavolino da notte" pare una discreta invenzione degli autori. Su X ne è seguito un diluvio. I commenti, causa passibile censura, non li riportiamo...