A Verona

Ligabue canta, Papa Francesco guarda l'orologio: "Forse è un film"

Ligabue canta "quanto tempo abbiamo, quanto ne rimane" e Papa Francesco dietro di lui guarda l'orologio: tutto vero. Non è una scena creata con l'intelligenza artificiale. È successo all'Arena di pace a Verona. Oltre 10mila i presenti nell'anfiteatro romano. Il video che mostra la scena con Ligabue e il Pontefice dietro di lui è già diventato virale sui social: nel filmato, mentre il cantante si esibisce sulle note del brano “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”, Bergoglio prima sembra assopirsi e poi guarda l’orologio. 

"Una coreografia migliore non fu mai vista", ha commentato il giornalista e direttore di Wired Federico Ferrazza sulla piattaforma X. "Forse è un film: Ligabue canta e Papa guarda l’orologio", ha aggiunto un altro utente. All'evento, condotto da Amadeus, insieme al pontefice hanno partecipato il vescovo di Verona, monsignor Domenico Pompili, e il leader dei movimenti pacifisti, padre Alex Zanotelli. Per il conduttore, invece, questa sarebbe l’ultima apparizione in diretta sui canali Rai prima del definitivo passaggio al canale Nove.  

 

 

Il tuo browser non supporta il tag iframe

 

L’elicottero con a bordo il Santo Padre è atterrato nel Piazzale adiacente allo Stadio Bengodi di Verona alle ore 7.55. Poi c'è stata la visita nella Basilica di San Zeno per l’incontro con sacerdoti e consacrati. Bergoglio ha ricevuto un’accoglienza molto calorosa, come testimoniato dal quotidiano della Santa Sede, L’Osservatore Romano.