Piero Fassino, "anche nelle mutande": da Striscia un'altra badilata
Nuovo capitolo della (irridente) saga di Striscia la notizia contro Piero Fassino. Da giorni il tg satirico di Canale 5 fondato e diretto da Antonio Ricci dedica servizi su servizi alla surreale vicenda del deputato Pd ed ex sindaco di Torino denunciato per furto di un profumo Chanel Chance da 130 euro (ma ci sarebbero secondo i testimoni altri due precedenti da dicembre a oggi) dal Duty Free 25 del terminal 1 dell'aeroporto di Fiumicino. E mentre la Procura di Civitavecchia indaga, Striscia picchia duro.
"Si stanno avvicinando le elezioni europee, quale partito sente il profumo della vittoria? Scusate se ho detto profumo, eh", esordisce Gerry Scotti lanciando il video di satira musicale di Highlander Dj. E a cantare, insieme a Salvini, Meloni, Tajani, Calenda, Renzi e Schlein, c'è anche lui, Fassino. Preso a sberle metaforiche da tutti.
Leggi anche: Piero Fassino, bomba di Striscia la Notizia: "C'è chi dice che il profumo al Duty free..."
Le note sono quelle di Sarà perché ti amo dei Ricchi e Poveri, e comincia Salvini: "Nell'aria sento già profumo di vittoria, ma non solo perché sento anche profumo di Fassino". Gli fa eco Giuseppe Conte: "Che bell'odore, sarà perché c'è Fassino. Non è un errore, sicuro è qui vicino". "Sa di rose", aggiunge il leader dei 5 Stelle con Salvini che lo corregge: "No, per me sa di vino".
Leggi anche: Piero Fassino, bomba di Striscia la Notizia: "Il profumo per la moglie? Ma se è più di 100 ml..."
Al leghista Fassino che spruzza imperterrito il suo Chanel "dà allergia", a Renzi "brucia l'occhio e dà prurito al pis***no". E Fassino? Il (finto) Piero rivendica con orgoglio: "Io amo spruzzare, si sa. Spruzza spruzza con me che bell'odore che c'è. Io spruzzo alle piante, pure dentro alle mutande, è un'ossessione per me".
Leggi anche: Piero Fassino umiliato da Striscia la Notizia: "Renzi dice che va aiutato. Per il prossimo furto?"
Interviene a questo punto la premier Meloni: "Lasciaci stare, ma va a spruzzare di là, vatti a fare un bidet, c'è puzza accanto a te". E Calenda si accanisce: "C'è albume? Puzza di beccume".