Su Rai 1
L'Eredità, "neanche la storia": la domanda che scatena le polemiche
Ghigliottina sfortunata per Raffaele nella puntata de L'Eredità andata in onda questa sera su Rai 1. Andando un po' indietro nel gioco condotto da Marco Liorni, ecco che al Triello sono riusciti a qualificarsi Serena e Janet oltre a Raffaele. Mentre l'accesso ai Cento secondi se lo è guadagnato Serena, che però alla fine è stata battuta dal campione. Quest'ultimo è arrivato alla ghigliottina con ben 190mila euro.
I termini a disposizione di Raffaele erano verde, medio, polare, prigione, azione. Mentre la cifra finale è poi scesa a 23.750 euro dopo tre dimezzamenti. Il campione ha provato a indovinare la soluzione scrivendo TEMPO sul cartoncino. Peccato però che la sua risposta fosse sbagliata. Quella corretta era invece RAGGIO.
A scatenare gli utenti sui social, però, non è stata tanto la ghigliottina ma la fase precedente, quella dei Cento secondi. In molti non hanno digerito il fatto che nessuno dei due concorrenti in gara abbia saputo rispondere alla domanda sull'armistizio di Cassibile. "Neppure la storia conoscono!", ha scritto qualcuno su X. Qualcun altro invece: "Non sanno che l'armistizio è stato firmato a settembre, veramente che vergogna". E ancora: "Al non sapere nemmeno che l'armistizio del 1943 è stato l'8 Settembre avrei fatto partire direttamente i titoli del TG1, che branco di ignoranti".