Da Del Debbio
Senaldi contro la mediatrice culturale: "Borseggiatrici rom, libere di essere picchiate dal marito"
"Lasciandole libere le lasciamo libere di essere picchiate dal marito e di borseggiare noi. Perdiamo due volte, noi e loro". Pietro Senaldi, ospite di Paolo Del Debbio a Dritto e rovescio su Rete 4, commenta la vicenda delle borseggiatrici rom e le sue parole vengono salutate da un applauso dello studio.
Il dibattito si accende con l'intervento di Nada, mediatrice culturale, che a proposito del video del pestaggio di una borseggiatrice nella metropolitana di Roma diventato virale la scorsa settimana azzarda: "Secondo me non è giusto, lei non lo sa se è stata picchiata perché hanno mandato qualcuno o perché era una faida, magari c'è stata una faida tra le famiglie".
"Comunque non credo che avesse tanta voglia di essere picchiata", replica ironico il condirettore di Libero. Interviene Del Debbio: "Una faida tra chi? Tra chi e chi?". "Tra di loro, tra questi due...", prova a rispondere Nada. Senaldi e Del Debbio trasecolano: "E quindi la lasciamo lì", "Peggio mi sento".
Leggi anche: Roma, parla la borseggiatrice massacrata: "Li conosco, chi mi ha fatto pestare a sangue"
"Io non sto dicendo questo - prosegue la mediatrice culturale - magari non è il suo protettore che l'ha mandata a picchiare ma due famiglie...". "Cioè lei dice - le risponde ancora Senaldi -: magari non l'ha picchiata il marito ma lo zio e allora va bene?". "Non va bene, non è giusto andare a rubare in metro". Almeno su questo punto, tutti d'accordo.