Prego?

Belve, Loredana Bertè fa calare il gelo: "Pino Daniele morto, Al Bano sta sempre bene"

"Pino Daniele ci manca, Albano invece sta sempre benissimo". La battuta, perfidissima, di Loredana Bertè torna d'attualità grazie a Francesca Fagnani, che ne chiede conto proprio alla interprete di Sei bellissima, Il mare d'inverno e Non sono una signora, intervistata a Belve per la prima, attesissima puntata del programma di Rai 2 di questa nuova stagione.

"Voglio bene ad Al Bano, lo stimo - premette Loredana ricordando quelle parole -. Mi è venuto d'istinto, ma gli voglio bene. Mango, per me un fratello, ma si può? Morto sul palco, è la fine che vorrei fare io, morire sul palco è il sogno di tutti gli artisti". La Bertè poi gela la Fagnani: "Io il mio funerale, l'ho anche già cantato, sì. Il mio funerale".

 

 


Grandissimo l'affetto per Pino Daniele, con tanto di simpatico, commosso aneddoto: "Mi ha pregato di non mettere la minigonna a Sanremo perché aveva il bypass e temeva che si sarebbe sentito male, quindi per quattro sere ho messo i jeans, i giornalisti pensavano che avessi perso le valigie". La cantante è commossa anche quando parla di Renato Zero, amico di un vita con il quale però c'è stata una rottura: "Mi manca molto Renato Zero, non parliamo da anni. Lui però, prima, c'era sempre stato nella mia vita. Un riavvicinamento? Dipende da lui". 

 

 

 

Tra le chicche dell'intervista spiccano quelle più "piccanti". Innanzitutto, il rapporto burrascoso con il suo celebre ex marito, la superstar del tennis Bjorn Borg: "Eravamo in Florida - ricapitola Loredana a proposito dello svedese -, tornata in albergo vedo che prende il telefono e chiama il room service. Chiede due b***tch, very b***tch. Sono arrivate due, tutte vestite di pelle, con le fruste. Lui mi ha detto che dovevamo passare a un altro livello. Io ho chiesto: fare sesso con queste? L'ho preso, l'ho gonfiato di botte e me ne sono andata".

 

 

 

Notevole anche l'incontro ravvicinato con l'algido Franco Battiato: "Era un suo grande sostenitore - sintetizza la Fagnani -, l'ha incontrato in aereo e gli ha detto: 'A Battiato vai'. Poi ha preso e si è alzata il pullover e le ha mostrato il seno". "Sì, è vero - conferma lei -, gli ho mostrato le t***te, lo ho rianimato un po'".