A Belve
Belve, Salvini su Vannacci: "Ci stiamo ragionando, ma non condivido parole su omosessuali"
"Ci stiamo ragionando": così Matteo Salvini, ospite di Francesca Fagnani a Belve su Rai 2, ha risposto alla domanda sulla possibile candidatura del generale Roberto Vannacci con la Lega alle prossime europee. L'intervista andrà in onda questa sera, ma è già stata diffusa un'anticipazione. Quello di Vannacci, in ogni caso, è un personaggio molto controverso, travolto dalle critiche soprattutto per le opinioni espresse nel suo chiacchierato libro, "Il mondo al contrario".
A tal proposito, la Fagnani a Salvini ha chiesto: "Lei lo direbbe mai che le persone omosessuali non sono normali, ad esempio?". E il vicepremier ha risposto: "No, infatti ho detto che condivido le sue battaglie sulla libertà di pensiero ma per me uno può essere omosessuale, eterosessuale, transessuale, bisessuale, polisessuale… L'ultima delle mie intenzioni è entrare nella vita privata delle persone".
Nel corso dell'intervista, poi, Salvini ha parlato anche della sua leadership nella Lega: "Io penso di avere ancora tanto da dare, ho voglia, idee, tempo, poi persone in gamba ce ne sono, ma li lascio aspettare un attimo". In ogni caso, ha ricordato che "entro l'autunno si farà il congresso, l'ultima roba che voglio è sembrare incollato alla poltrona". Quando invece la Fagnani gli ha chiesto se si sono fatti avanti alcuni suoi possibili sfidanti, lui ha risposto: "Per ora no".