Il campione

L'Eredità, "non ho parole": Fabio vince 50mila euro? Travolto dalle critiche

Grande vittoria alla ghigliottina nella puntata de L'Eredità andata in onda questa sera su Rai 1. A spuntarla è stato il campione Fabio, che a disposizione aveva cinque termini: Pari, Motivi, Idee, Finale e Galassie. Il montepremi, che Fabio è riuscito a portarsi a casa, ammontava invece a ben 50mila euro. La parola vincente indovinata dal campione era Scontro. Grandi applausi in studio per lui, sia da parte del pubblico che da parte del conduttore, Marco Liorni. 

Se da una parte c'è chi ha fatto i complimenti al nuovo campione, dall'altra c'è anche chi ha giudicato ingiusta la sua vittoria. Il motivo risiederebbe nella fase precedente alla ghigliottina, quella dei Cento secondi. Si tratta di un gioco in cui due concorrenti si passano la palla rispondendo a varie domande. Chi ha il "boccino" in mano quando suona il gong va di diritto alla ghigliottina. Il gioco, però, non è apprezzato da tutti, dal momento che può diventare campione anche chi ha dato meno risposte. 

 

 

 

"Lui non ha fatto nulla. Non una sfida! Non una parola ai 100 secondi e vince!", ha scritto per esempio un utente sulla piattaforma X (ex Twitter). Un altro invece: "Scusate, non stava rispondendo, poteva contare fino a 10 e ha sbagliato non sapendo quale fosse la decima lettera dell’alfabeto… per poi dare un'unica risposta esatta nei 100 secondi... e si porta a casa €50.000. Bravo alla ghigliottina però". E ancora: "Profondamente ingiusto! Sto pensando di suggerire di portare alla #ghigliottina entrambi i concorrenti e dare anche al secondo la possibilità di trovare la parola. Ovviamente in seconda battuta" oppure "Io non ho parole, questo gioco ha perso il suo senso".