La giornalista
Veronica Gentili a Verissimo, "in analisi per 10 anni": il dramma mai raccontato
"Mi sono offerta per andare in analisi a 18 anni": Veronica Gentili a cuore aperto da Silvia Toffanin a Verissimo, su Canale 5. La conduttrice de Le Iene ha confessato che il suo percorso è iniziato da giovanissima: "Avevo appena finito il liceo e c'erano dei conflitti con mamma e quindi ho iniziato questo percorso che è stata una delle esperienze più importanti della mia vita. Un percorso molto lungo, perché è duranto dieci anni. Parto oggi dall'elemento umano delle cose".
La giornalista ha poi parlato del rapporto con sua madre, Netta Vespignani, scomparsa nel 2021: "Mia mamma ha sempre avuto un carattere molto forte e mi ha reso quella che sono diventata. Sono passati tre anni dalla morte di mamma. Lei stava male e non era presente a se stessa. E mi dispiace non poter condividere con lei questa parte della mia vita".
Leggi anche: Verissimo, Kumo choc: "Mi hanno asportato un rene"
Su di sé, invece, ha detto di essere sempre stata molto decisa: "Da bambina sono sempre stata responsabile e determinata. A quattro anni già dicevo 'voglio fare l'attrice'. Mia mamma non ha mai messo bocca su queste cose. Lei è sempre stata una persona presente nella mia vita ma su cosa fare da grande non mi ha mai detto nulla". Infine, sulla sua esperienza a Le Iene ha detto: "Mi trovo bene, ci stiamo divertendo. Trovare il mio pezzettino di mosaico è stata la sfida più divertente. Mi trovo bene e mi diverto".