Game show

L'Eredità, "fuori di testa": pioggia di insulti dopo la ghigliottina

Amaro in bocca per il nuovo campione de L'Eredità, il seguitissimo game show condotto da Marco Liorni su Rai 1. Nella puntata andata in onda questa sera, sono arrivati al Triello Ferdinando, Ugo e Mario, che quindi torneranno anche domani sera. L'accesso ai Cento secondi, invece, l'hanno conquistato Ferdinando e Mario. A spuntarla alla fine è stato Ferdinando, arrivato alla ghigliottina con un montepremi di 150mila euro. 

Le parole a sua disposizione erano decollo, palco, cuore, testa, e pulsante. Mentre la cifra finale è poi scesa a 75mila euro a seguito di un dimezzamento. Il campione ha provato a indovinare la soluzione puntando tutto sul termine PULSANTE. Purtroppo, però, la sua risposta si è rivelata sbagliata. Quella giusta era TUFFO. Ferdinando comunque ci riproverà domani sera.

 

 

 

Polemiche sulla piattaforma X per la parola della ghigliottina, giudicata da molti troppo difficile da indovinare. "Anche stasera la parola da indovinare era fuori di testa. Un TUFFO nel buio", ha scritto qualcuno. Qualcun altro invece: "Stasera è molto "tirata" la soluzione della #ghigliottina eh...". E ancora: "Ma raga ste parole sono forzatissime". Un utente, invece, ha fatto notare come il concorrente fosse convinto di averci preso: "Mi sa che credeva di aver vinto".