Quattro anni dopo
Verissimo, Bugo "prigioniero" di Morgan: la confessione a Silvia Toffanin
No, quattro anni dopo la clamorosa lite sul palco di Sanremo, Bugo non ha ancora superato il trauma. Si parla dell'iconica scena con Morgan, quest'ultimo che cambia il testo della canzone, Bugo se ne va e addio Festival, squalificati.
Una vicenda che ha tutt'ora dei profili legali: nei giorni scorsi la prima udienza del processo a cui Morgan è stato trascinato proprio da Bugo. E di tutto ciò lo stesso Bugo ne parla a Verissimo, il programma di Silvia Toffanin in onda su Canale 5, la puntata è quella di sabato 9 marzo.
Il cantante ammette di starci ancora male, di non averla superata. "Sono un po’ stanco di questa storia. Non riesco ancora a liberarmi da molti pensieri. E’ stato molto doloroso e spero di risolvere il prima possibile. Ci vorrà del tempo", spiega.
Ciò che lo ha ferito più nel profondo, aggiunge, è stato il fatto che Morgan avesse storpiato la canzone. "Ci sono due cause in ballo. Una civile che è stata fatta dagli autori ed editori che riguarda il cambio del testo e poi c’è quella penale che riguarda le offese che nelle settimane e nei mesi Morgan ha rivolto a me in modo continuativo", spiega Bugo. E ancora: "Il tutto ha generato un insieme di emozioni che anche solo rivedendolo o parlarne... anche il solo ricordo mi sembra di dare i numeri. Ci sto ancora molto male", conclude Bugo. Un calvario che sembra infinito.