Tempismo

Boss in incognito? Proprio nella settimana dei dossier... un caso su Rai 2

Klaus Davi

Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo

CHI SALE (Boss in incognito) 
Proprio nella settimana dominata dal presunto dossieraggio ai danni di centinaia di persone scoperto dalla Procura di Perugia dopo un esposto del ministro Crosetto, torna in tv Boss in incognito che certo non ha nulla a che vedere con accessi illegali ai nostri dati privati. 

Intendiamoci l’obiettivo è quello di “monitorare” qualcuno, ovvero i propri dipendenti per valutarne efficienza, senso di responsabilità e attaccamento all’azienda utilizzando le spy cam ma è solo un gioco televisivo. Il format è alla nona edizione e continua a piacere. Lunedì sera esordio su Rai 2 con 1.177.000 teste e il 7 % di share medio, non male considerando la concorrenza di Roberto Benigni da Corrado Augias su La7, del Grande Fratello e del ritorno di Lolita Lobosco su Rai 1. 

 

Protagonista Alessandro Condurro, CEO della storica pizzeria napoletana L’Antica Pizzeria da Michele in the World, che, insieme al conduttore Max Giusti, si è camuffato rendendosi irriconoscibile ai suoi dipendenti, stuzzicandoli con domande pungenti senza riuscire a fare parlar male della società. Il prime time di Rai 2 è visto per lo più da over 55 (6.2% di share) con buoni riscontri tra i giovani 15/24 anni (5.5%), laureati al 7% e città sopra 250mila unità al 6.5%. Il bacino può estendersi anche se non è sempre facile trovare manager, artigiani, imprenditori e professionisti che reggano una narrazione di oltre 2 ore.