Smack

Vittorio Feltri smonta la polemica sul bacio di Biden a Meloni: "Niente di scandaloso"

“Mi pare che Joe Biden possa essere rimproverato di tutto tranne che essere un cafone”. Parola di Vittorio Feltri. Il bacio del Presidente Usa a Giorgia Meloni ha fatto il giro del mondo, scatenando anche qualche polemica. Per qualcuno è il segno della sottomissione italiana agli Stati Uniti, per altri semplice affetto fra buoni amici. Sicuramente per il direttore del Giornale, intervenuto a L’Aria che Tira, è solo galanteria: “Quando riceve una signora, la tratta come Dio comanda e gli ha anche dato un bacetto sulla testa. Non mi sembra niente di scandaloso”.

Poi l’affondo, in classico stile Feltri. “Io ne ho dati di bacetti sulla testa. Anche a teste di cazzo. De gustibus”. Legare il gesto a un endorsment risulta eccessivo: “Bacio politico mi sembra eccessivo. Naturalmente i due si sono trattati cordialmente, quindi non mi sorprende”. 

L'aria che tira, Vittorio Feltri su Joe Biden: qui il video

 

 

Se ogni scusa è buona per attaccare Giorgia Meloni e sollevare nuove polemiche, dall’altra parte dello schieramento non hanno da stare troppo tranquilli. Schlein e Conte, dopo la vittoria in Sardegna, fanno a gara a chi la spara più grossa. La leadership del campo largo è il nuovo terreno di sfida: “Per quanto riguarda il campo largo, più che altro a me sembra un campo di battaglia visto quello che succede tra la segretaria del Pd e Conte. Ogni giorno si inventa una boutade che non credo faccia bene a fini elettorali” ha detto Vittorio Feltri.