Conteggi

Sabrina Ferilli infilza e imbarazza Fabio Fazio: "Quante sono quelle rose?"

Claudio Brigliadori

Un bel problema di par condicio per Fabio Fazio. No, questa volta la politica non c’entra, perché da quando Che tempo che fa si è trasferito dalla Rai a Discovery, sul Canale Nove, il conduttore di Savona non ha più remore né restrizioni e può finalmente scatenare il suo plotone d’esecuzione. Un esempio? Domenica sera in studio c’è la crema del giornalismo di casa Gedi: Massimo Giannini, Concita De Gregorio e Annalisa Cuzzocrea.

Tutti a dissertare di polizia, Viminale e manganellate per arrivare ovviamente alla medesima conclusione: censura e regime alle porte. Non c’è che dire, in certi salotti televisivi il pluralismo gode sempre di ottima salute. I guai per Fazio arrivano piuttosto quando nel giro di pochi minuti sfilano al suo cospetto due superdive. La prima è Naomi Campbell, splendida, emozionata ed emozionante a 53 anni. «L’ultima volta che sono stata qui mi sono commossa, in positivo. Sono emozionata, vedo te, questo abbraccio fantastico, tuo e dell’Italia... L'Italia mi ha sempre abbracciata, ha un posto speciale nel mio cuore».

 

Poi tocca a Sabrina Ferilli, che non sarà una supertop di livello mondiale ma che in quanto a sensualità e iconicità non ha nulla da invidiare alla pantera delle passerelle. Dopo aver presentato con il regista Paolo Virzì e il collega Christian De Sica, l’attrice romana riceve da Fabietto un bel mazzo di rose rosse in omaggio. Quindi lo squadra e avvisa il padrone di casa: «Sono la stessa quantità di rose che hai regalato a Naomi?». «Sono le stesse, più belle», ribatte Fazio con un certo imbarazzo, provando a salvarsi in corner. «Guarda che a casa ho la registrazione e le conto», lo avverte Sabrina. Il Var, fortunatamente, non servirà: «Sono dodici».