Aiuto
PiazzaPulita, Michele Serra in crisi di nervi: "Meloni e Salvini con il colbacco"
Più che una profezia "nera" (politicamente parlando, e vista dal centrosinistra), quella di Michele Serra sembra una vera e propria, incontrollabile crisi di nervi. Ospite come sempre di Corrado Formigli a PiazzaPulita, su Rete 4, l'editorialista storico di Repubblica e firma dell'altrettanto storica rubrica L'Amaca, amatissima dal popolino dei salotti progressisti che ben pensano e meglio giudicano, l'amico di Fabio Fazio lancia un messaggio a Carlo Calenda, assai amaro.
"Parlano della coalizione larga del centrosinistra e non si rendono conto che la vera forza del centrodestra è che tirano dentro chiunque, non hanno nessun tipo di scrupolo ideologico".
"Io capisco Calenda quando dice: 'Se mi trovassi al governo con i 5 Stelle incominceremmo a litigare dopo 5 minuti - riflette ancora Serra riguardo alle parole del leader di Azione -. Forse se si parlassero riuscirebbero a stabilire prima su qualcosa magari andare d'accordo e accantonare almeno per qualche mese le ragioni di litigio".
"Ma così facendo - è la sentenza rassegnata della firma di largo Fochetti - capisci che è impossibile. Meloni governerà e Salvini con il colbacco in testa governeranno almeno per un'altra legislatura. E' inevitabile che accada, è banale aritmetica".