Prima di domani

Prima di domani, Capezzone: "Sgarbi è una rockstar, perché deve festeggiare"

Le dimissioni di Vittorio Sgarbi infiammano il dibattito da Bianca Berlinguer a Prima di Domani, su Rete 4, nella puntata del 2 febbraio. In collegamento c'è Daniele Capezzone, che osserva: "Chiamano Sgarbi perché è un sottosegretario o perché è Sgarbi? Vittorio viene chiamato perché è una rockstar. Se noi facciamo passare il principio che siccome uno è famoso e popolare non può fare alcune cose nella politica allora cosa volete nella politica?". E conclude: "Sgarbi per me stasera deve festeggiare".

"Non è la politica, qui si parla di incarichi istituzionali", ribatte la Berlinguer.

Vittorio Sgarbi ha annunciato le sue dimissioni da sottosegretario alla Cultura. Il critico d'arte, intervenendo a La Ripartenza, la kermesse di Nicola Porro, ha affermato: "Secondo l’avviso dell’Antitrust, io non potrei parlare di arte per evitare il conflitto di interesse”, dice il critico d’arte.

 

 

 

“E quindi vorrei annunciare qui le mie dimissioni da sottosegretario di Stato alla Cultura”. Poi il sottosegretario dimissionario è tornato sulle polemiche scaturite dopo la puntata di Report: "Non mi devo scusare con nessuno, ho espresso le mie imprecazioni come fa chiunque", afferma in riferimento agli insulti rivolti ai giornalisti di Report e de Il Fatto Quotidiano, autori dell’inchiesta sul quadro del pittore del Seicento Rutilio Manetti che risulta rubato.