Somiglianze

Striscia la Notizia, nel mirino Elly Schlein: "Ecco il suo sosia, stessa fronte e stesso profilo"

Nel mirino di Striscia la Notizia ci finisce Elly Schlein. Già, il tiggì satirico di Canale 5, nella puntata in onda lunedì 29 gennaio, dedica alla segretaria dem un irriverente servizio. Si tratta del consueto gioco delle somiglianze, spesso proposto dalla creatura di Antonio Ricci. E a dar conto della somiglianza in questione è Ezio Greggio, con la sua voce fuori campo.

"Si parla di Elena Ethel Schlein, più nota come Elly. In molti ci hanno segnalato una somiglianza tutta da ridere, quella col comico toscano più famoso al mondo. Avete capito chi?". La risposta è semplice: Roberto Benigni. E Greggio, commentando le immagini, sottolinea: "Stessa fronte larga come il campo di centrosinistra e stesso profilo dantesco". 

 

 

"Quella che fa davvero impressione è la somiglianza, vero Roberto?", chiede Greggio, dunque nel montaggio ecco Benigni che, in un estratto di un suo film, taglia corto: "Non mi somiglia per niente". Riprende la voce fuori campo: "Un po' ha ragione, perché Benigni a Berlinguer gli voleva bene. Lui si che era di sinistra, altro che fashion-Elly... Quella per la moda è una passione comune: col suo armocromista potrebbe sfilare insieme a Robertino. E si somigliano anche nell'eloquio: la Schlein per la base è incomprensibile, come se parlasse cinese", conclude Ezio Greggio più tagliente che mai.

Striscia la Notizia, Elly Schlein come Roberto Benigni: qui il video