Toccare il fondo
Kate Middleton "morta"? "Notizia falsa, terribile e vigliacca": la rabbia di Myrta Merlino
Il mondo in ansia per Kate Middleton, la principessa ricoverata in seguito a un intervento all'addome su cui i Windsor, però, non hanno fornito molti dettagli. Per certo, si tratta di qualcosa di molto serio: le conferme arrivano da molteplici fonti vicine alla Casa reale inglese.
Un caso che per ovvie ragioni, compresi i misteri che lo circondano, attira una enorme attenzione mediatica. Così come attira fake-news, menzogne e falsità. Di tutto ciò se ne è occupata Myrta Merlino a Pomeriggio 5, il programma di Canale 5 in onda nella giornata di lunedì 22 gennaio.
Nelle ore che precedevano la messa in onda era circolata la più bieca e squallida delle fake-news su Kate Middleton: c'era chi sosteneva che fosse morta. Voci, incresciose, contro le quali Myrta Merlino ha puntato il dito, ovviamente smentendole e stigmatizzando il comportamento di chi le ha diffuse.
Leggi anche: Kate Middleton ricoverata? "Guida in condizioni estreme e arti marziali": il calvario della tata
"Voglio aggiungere una cosa - ha premesso la conduttrice -. Oggi è circolata una notizia terribile, vigliacca: si è parlato della morte della Principessa Kate. È una notizia infondata", ha sottolineato. E ancora: "La notizia pare che sia comunque seria, ma naturalmente dare una notizia del genere in un momento così difficile non ci piace per niente", ha concluso una sdegnata Myrta Merlino.