Sorpresa
Sanremo 2024, Fiorello e Amadeus sganciano la bomba: chi è l'ospite internazionale
Sarà Russell Crowe l'ospite internazionale di Sanremo 2024. Lo ha annunciato il direttore artistico del festival Amadeus, in collegamento con Fiorello a Viva Rai 2. Il conduttore, in particolare, ha mostrato un video messaggio dell'attore premio Oscar che conferma la propria partecipazione alla kermesse ligure.
“Sono felice di essere stato invitato come ospite – ha dichiarato l’attore neozelandese -. Tra l’altro ho scoperto di avere origini italiane, ad Ascoli Piceno. Ciao italiani, al mio segnale scatenate l’inferno”, ha concluso citando una battuta del film che lo ha resto famoso in tutto il mondo, "Il Gladiatore". Si tratta di un personaggio internazionale innamoratissimo dell’Italia, soprattutto di Roma, da lui definita come "la città dove il mio cuore batte più forte". Tanto che ha ricevuto anche il titolo di ambasciatore di Roma nel mondo dal sindaco della Capitale.
Amadeus, poi, ha chiarito: “Avremo Russell Crowe nella serata di giovedì, suonerà per noi un pezzo blues. Tra l’altro sta girando un film in Australia: pensate, finisce di girare il 6 febbraio, il 7 verrà Sanremo e l'8 sarà in onda su Rai 1". "E tutto a sue spese - gli ha fatto eco ironicamente Fiorello -. Ama, tu sei il nostro Santo Padre!”. Per Crowe, tra l'altro, si tratta di un ritorno a Sanremo: nel 2001 ci era già stato, esibendosi come cantante con la sua band.