Bum
Nicola Porro, smascherato il taglio "indigesto": "Sapete cosa dice Sorrentino?"
Nicola Porro non usa giri di parole e mette nel mirino chi in Italia si lamenta per i tagli voluti con la manovra in alcuni settori della nostra economia. Porro parla dei tagli al cinema e afferma: "In questo Paese se tagli qualcosa sei finito. In un momento come questo, difficile, in una situazione di guerra, inutile girarci intorno, Sorrentino si lamenta per i tagli al cinema", tuona il conduttore di Stasera Italia in apertura di trasmissione.
Una riflessione forte che alza il velo su come le manovre, in questi anni, siano sempre entrate nel mirino delle critiche per i tagli. Tagli che in alcuni casi sono necessari per fra quadrare i conti ma soprattutto, come sottolinea Porro, per finanziare ciò che è più urgente e anche più utile. E il governo in questo senso si è impegnato a un taglio del cuneo fiscale che dà ossigeno alle tasche di milioni di lavoratori.
Inoltre, sempre l'esecutivo, si è preoccupato di innalzare le minime a partire dal 2024. Tutte misure che vanno finanziate con tagli. E i tagli al cinema, secondo Porro, in alcuni casi sono corretti perché è un settore dove spesso si "buttano soldi" senza averne un ritorno. Di certo, come sempre, questa manovra scontenterà qualcuno, ma il conduttore afferma: "Si chiedono tagli agli sprechi? Uno è stato fatto. Ma è indigesto all'intellighenzia italiana".
Leggi anche: Stasera Italia, il delirio di Jasmine Cristallo: "Lei ha detto che devono morire tutti"