Dolore

Emma Marrone, le lacrime a Domenica In: "Come ho visto ridursi mio padre"

Una intervista molto intensa, quella di Emma Marrone a Domenica In, finita tra le lacrime. Nello studio di Rai 1, davanti a Mara Venier, la cantante salentina si racconta e si svela, partendo dagli esordi giovanissima ad Amici di Maria De Filippi, con la regia che manda in onda la clip del momento in cui, emozionatissima, viene a sapere di essere stata scelta nella scuola del talent di Canale 5, per poi scavare nelle pagine più private, anche quelle dolorose.

La popstar ammette di essere "innanzitutto fortunata perché sono riuscita a realizzare i miei sogni da bambina e mi auguro che succeda a tantissimi ragazzi e ragazze giovani". "Da piccola - ricorda - mi piaceva cantare ma non riuscivo a collocarla come professione". Grande merito nella sua passione lo ha avuto il padre, infermiere che come hobby aveva formato una band musicale. Poco tempo fa l'uomo è morto e per Emma è un dolore "che non passa mai". "La perdita, ma soprattutto l’ultimo anno in cui combatteva contro questa bruttissima leucemia". "Vedere il mio supereroe diventare sempre più piccolo e sofferente, sentirmi inerme davanti a tutto questo. Avrei fatto di tutto per lui ma non potevamo fare niente e mi ha fatto molto male", racconta tra le lacrime. 

 

"Purtroppo - prosegue con grande forza emotiva - ci sono leucemie più curabili o meno violente, ma nel caso di mio padre ci sono stati un concatenarsi di eventi che hanno reso impossibile questa salvezza". Proprio suo papà. trova la forza di sorridere, "era la vera rockstar. Ho avuto un rapporto padre-figlia, ma era anche un amico con cui mi sono davvero sempre divertita tanto. Non era come portarsi un padre in tour, ma era l’ennesimo elemento del gruppo". "In casa mia - conclude - non esisteva il non detto, ci siamo sempre detti tutto. Gli ho promesso molte cose e le sto realizzando. Non è passato un giorno in cui non gli abbia detto ‘ti amo’, o ‘buonanotte papà’. Ci sentivamo 7/8 volte al giorno, sempre, e sono stata con lui fino all’ultimo giorno e non ho rimpianti".