Cordoglio

La7, morto Armando Sommajuolo: le parole di Enrico Mentana

Lutto su La7. È morto all'età di 70 anni il giornalista Armando Sommajuolo, volto noto della rete di Urbano Cairo. Il triste annuncio è arrivato da Enrico Mentana. Il direttore del TgLa7 ha pubblicato un post su Instagram. "Stamattina se n'è andato Armando Sommajuolo, colonna di questo telegiornale dai tempi in cui si chiamava Tmc news e fino al 2015 - scrive - Per molti di noi un volto amico, per noi un amato compagno di lavoro, un professionista solido, positivo, professionale, e soprattutto un uomo perbene. Un abbraccio ai suoi cari". 

Sommajuolo era nato a Roma nel 1953. Il suo esordio in ambito giornalistico è avvenuto all'età di ventitré anni nell'emittente romana di Teletevere, per poi passare sul finire degli Anni Ottanta, all'emittente TMC che poi sarebbe diventata proprio La7 nel 2001. Nel 2015, ospite del TgLa7 con Mentana, ha annunciato il suo ritiro. Non prima però della conduzione di altre edizioni del telegiornale.

Nella sua carriera Sommajuolo ha condotto anche programmi come Tesori di Famiglia e Zona Blu. Negli Anni Novanta, poi, ha ricoperto il ruolo di inviato speciale e ha seguito le principali crisi internazionali dall'Albania alla Somalia e Ruanda, dal Kosovo all'Afghanistan, passando per l'Ucraina, la Libia e raccontando anche la tragedia lo tsunami a Banda Aceh. All'interno del suo curriculum si annoverano anche programmi di approfondimento condotti sempre su La7, come LIFE, insieme a Tiziana Panella, quando alla conduzione del telegiornale vi era Mentana.