Beccato

Striscia la Notizia, siluro contro Flavio Briatore: "Già morta, perché infierire?"

Roberto Tortora

A Striscia La Notizia non sfugge mai nulla, così, anche nella nuova edizione condotta da Alessandro Siani e Vanessa Incontrada le gaffe dei giornalisti e conduttori tv non passano mai inosservate. Questa volta la vittima è Simona Branchetti, conduttrice di Morning News.

Durante un servizio su Donald Trump viene infatti mostrata la parola "Atalanta" invece che "Atlanta". Un refuso, ma tanto basta per essere derisi. Commenta la Incontrada: "Mentre la raggiante Simona ci aggiorna sul caso Trump appare una bizzarra grafica, notate qualcosa? Hanno scritto ‘Atalanta’ al posto di ‘Atlanta’. Hanno confuso la squadra di calcio di Bergamo con la capitale della Georgia negli Stati Uniti. Chi ha sbagliato dovrebbe essere bocciato o, ancora meglio, retrocesso in serie B".

 

 

 

Striscia, poi, mostra le tante altre gaffe che spesso capitano in diretta, una lista lunga, anzi lunghissima e facile da reperire, visto che è molto frequente incappare in errori nel tentativo opposto, quello di esprimere bene un concetto.



Dalla Branchetti a Briatore: guarda le gaffe nel video di Striscia la notizia

 

Non è passata sotto traccia, infatti, nemmeno quella di Flavio Briatore che, a E' sempre Carta Bianca, dice "formula mentis" invece di "forma mentis". Alessandro Siani, dal bancone del tg satirico, ci scherza su: "Non è la prima volta che sentiamo Briatore coniare nuove espressioni, ricordate quando usò ‘Tachipirinha’ invece di ‘tachipirina’, ‘Covis’ invece di ‘Covid’ e ‘Fagiuolo’ invece del generale ‘Figliuolo’? Anche stavolta apprezziamo l’estro linguistico del grande uomo di successo". Siani conclude il suo intervento con un accorato appello a Briatore: “Flavio il latino è già una lingua morta di suo perché infierire così?”