Schermaglie
Striscia la Notizia, agguato a Ilary Blasi? Clamorosa replica della conduttrice: cosa pubblica
Inizia ancora prima della messa in onda, Striscia la notizia. E il merito è tutto di Ilary Blasi, a cui è andato l’onore di aprire la stagione ricevendo il Tapiro d’oro d’esordio dalle mani di Valerio Staffelli. Come da tradizione in questi 36 annidi “fuoco amico”, al fondatore e regista Antonio Ricci piace e tanto “inzigare” in casa Mediaset, colpendo senza pietà questo o quel collega di rete.
E così il Tg satirico di Canale 5, che riparte dalle ormai sapienti e affiatate mane della coppia formata da Alessandro Siani e Vanessa Incontrada (prima del consueto valzer dei conduttori, da Roberto Lipari e Sergio Friscia a Michelle Hunziker e Gerry Scotti, passando per gli “storici” Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti), registra subito una piccola polemica. D’altronde, è il marchio della casa. L’inviato di Striscia consegna il premio alla conduttrice, ma stavolta le gaffe davanti alle telecamere non c’entrano.
C’entrano, piuttosto, gli strascichi velenosi della separazione dal celebre marito Francesco Totti. I due ex si sono già rifatti una vita, lei con il tedesco Bastian e lui con la romanissima Noemi Bocchi, ma la guerra in tribunale tra Rolex, borsette e corna è appena iniziata. E Ilary, sui social, dà in pasto ai suoi la notizia del blitz di Striscia in anteprima: «Eccolo qui, fresco, fresco, il Tapiro me l’ha portato Valerio Staffelli. Ma mi viene un dubbio: Valerio sei sicuro che sia per me? Io qualche dubbio ce l’avrei!». A conferma del fatto che la vicenda da personale ormai è diventata un tormentone pubblico, la Blasi pubblica pure un sondaggio per chiedere a chi sarebbe dovuto andare il premio: il 55% dei followers sostiene che il destinatario sia sbagliato. Altro Tapiro in arrivo, stavolta per il Pupone?