A Verissimo

Verissimo, Iva Zanicchi e il dramma del tumore: "Ce la farà"

Grande commozione nello studio di Silvia Toffanin a Verissimo su Canale 5: tra gli ospiti Iva Zanicchi, che ha deciso di condividere con il pubblico la difficile situazione che sta affrontando da alcuni mesi, ovvero la malattia che ha colpito il suo compagno, Fausto Pinna. “La mia estate non è stata un granché però poi alla fine va bene - ha detto la cantante -. Sono stata vicino al mio uomo, sono stata vicina al “Pippi”. Quando mi chiamavano il giorno di ferragosto, chiedendomi dove mi trovassi, dicevo siamo al centro tumori beach perché poi bisogna sempre metterla un po’ in allegria. Col “Pippi” abbiamo riso tanto”.

 

 

 

Ora uno dei più grandi auspici di Iva Zanicchi è che il suo compagno possa riprendersi completamente quest’anno. Poi, al termine delle domande sul suo Fausto, Iva ha così chiosato ai microfoni di Verissimo: “Passerà dai. Io sono molto fiduciosa. Pippi è forte, è una quercia. Va bene, va bene, ce la farà”.

 

 

 

Nell’intervista, la Zanicchi ha parlato anche di un momento significativo della sua carriera. In particolare, ha condiviso con il pubblico l’emozionante ricordo di una straordinaria collaborazione con Toto Cutugno, recentemente scomparso. E alla fine del video, gli ha reso omaggio con parole toccanti: “Che grande che è stato, la voce italiana nel mondo perché lui ha portato nel mondo la melodia. “L’Italiano”, addirittura in certi Paesi è considerato l’inno italiano".