Sbam
Cacciari demolisce la sinistra dalla Gruber: "Tecnicamente, sciagure",
Per fortuna qualcuno lo ammette, a sinistra. I guai di Giorgia Meloni, spiega Massimo Cacciari in collegamento con Lilli Gruber a Otto e mezzo, su La7, sono in gran parte legati ai disastri commessi da quelli che hanno governato prima di lei.
"Il governo non ha affrontato adeguatamente né risolto nessuna questione ma solo quelle che hanno un origine", premette il filosofo, ex sindaco di Venezia con il centrosinistra, per poi spiegare meglio il concetto: "Non facciamo come quelli che parlano della guerra senza il prima. La crisi italiana è strutturale, il governo non ha gli strumenti per affrontarla e questo va se. Ma i modi, non le idee che ho sempre sostenuto essere buone, in cui sono stati realizzati il reddito di cittadinanza, il Superbonus sono tecnicamente delle sciagure".
"I fallimenti della Meloni? Colpa del prima". Guarda il video di Cacciari a Otto e mezzo
"Meloni si è trovata a gestire questo, il famoso Pnrr è per il 50% ideologia, è difficilissimo prenderlo e capire come procedere dal punto di vista tecnico per realizzarlo. Meloni si è trovato in un contesto difficilissimo e molti dei suoi fallimenti sono stati preparati prima, c'è un prima grande come una casa. Diciamo le cose come stanno: è accaduto tutto quando la Meloni era al 4%, la Meloni è innocente, sennò facciamo propaganda". E Marco Travaglio, direttore del Fatto quotidiano, ascolta con un sorriso amaro stampato sul volto.