Pentiti

Reazione a catena, "siamo stati ingenui": le parole pesantissime dei Dai e dai

"Siamo rispettosi della scelta del programma, che ha deciso di censurare la nostra definizione durante l’Intesa": i Dai e dai, ex campioni di Reazione a catena, tornano su un episodio che ha creato polemiche. Durante una delle partite, infatti, il trio ha fatto riferimento allo stereotipo dello scippo a una vecchietta, quando si è trovato di fronte alla parola “borsetta“.

 

 

 

"Forse siamo stati ingenui - hanno detto gli ex campioni in un'intervista a TvBlog -. E’ stato un nostro errore, la definizione corretta sarebbe dovuta essere ‘cosa perde la vecchietta’. Nella fretta, anziché dire ‘perde’ ho detto ‘prendi’. E’ venuta fuori una scenetta stereotipata portata avanti con ingenuità, legata all’immaginario classico dello sketch comico. Siamo stati indelicati”.

Il trio, composto da Simone, Marco e Mario, aveva già partecipato alla trasmissione condotta da Marco Liorni nel 2021, ma senza ottenere alcuna vittoria. Poi quest'anno il trionfo, che li ha portati a essere imbattuti per ben 27 puntate e che ha permesso loro di portare a casa un montepremi di 81mila euro: “Ci è stata concessa una seconda possibilità”. Infine, nei giorni scorsi, la sconfitta da parte dei "Tarallini". Alla domanda sulla partecipazione a un eventuale torneo dei campioni, hanno risposto: “Dovessero esserci nuove occasioni ci farebbe tanto piacere”.