Rissa

In Onda, Alemanno travolge Raimo: "Piccolo provocatore, ti denuncio"

Roberto Tortora

Scontro acceso a In Onda, su La7, tra Gianni Alemanno, ex-sindaco di Roma, e lo scrittore Christian Raimo. Alemanno, insultato da Raimo che si chiedeva cosa ci facesse in tv nonostante la sua incapacità politica e le sue condanne per Mafia capitale, replica duramente: “Ma questo piccolo provocatore dove lo avete trovato? Scusa Telese, ma mi avete invitato in questa televisione per essere insultato da questo signore? Esprimiti in maniera civile”.

 

 

 

Christian Raimo ribatte così: “Conosco tre versioni di Alemanno, versione picchiatore fascista, versione sindaco di Roma pessimo e versione condannato per Mafia capitale, adesso si presenta come il nuovo che avanza”. A quel punto Alemanno sbotta: “Non sono stato condannato per Mafia capitale, sono stato assolto, prosciolto, non incominciamo a dire stupidaggini perché ti denuncio per diffamazione. Quindi modera le parole perché sei già fuori le righe”.


"Ma dove l'avete trovato questo?". Alemanno contro Raimo, guarda il video di In Onda
 

Anche Marianna Aprile reagisce infastidita: “Raimo lei ha avuto il tempo di manifestare la sua esperienza personale, dopodichè Alemanno paga il prezzo politico delle sue scelte, del suo modo di governare e ha legittimamente diritto a stare qui”. Poco prima, sempre Alemanno aveva detto la sua sulle priorità del governo, stigmatizzando l’impegno in Ucraina: “I primi soldi che vengono bruciati in Italia sono quelli per la guerra in Ucraina. Noi non abbiamo i soldi per i nostri pensionati, non ne abbiamo per i disoccupati, per i lavoratori e facciamo le grandi missioni atlantiche, in Ucraina e bruciamo miliardi e miliardi e promettiamo di arrivare al 2% con le spese militari, ma stiamo scherzando? Nemmeno la Germania riesce a fare questo, lo fa l'italia? La germania ha detto che rinvia tutto a 5 anni”.