Lingue... tagliate

Elisa Isoardi, schiaffo politico: "Il governo precedente non mi sembra di destra"

La carriera di Elisa Isoardi sta riacquistando quota. La scorsa stagione il ritorno in Rai, dove ha condotto sul secondo canale Vorrei dirti, che però non è andato bene. Ciò nonostante, per la prossima stagione Elisa Isoardi verrà promossa su Rai 1, dove condurrà Linea Verde Life, prima puntata il prossimo 16 settembre.

E ora la conduttrice si racconta e si toglie qualche sassolino dalla scarpa in una lunga intervista concessa al settimanale Gente, dove si è anche sbottonata sul difficile periodo che ha vissuto alla Prova del Cuoco. La Isoardi infatti ammette: "Dopo la chiusura de La Prova del Cuoco ero spenta e smarrita. La fase che sto vivendo oggi è di rinascita, di sguardo nuovo sulla vita, di maggiore consapevolezza, come donna e come professionista. Mi sento più credibile, più forte, più centrata", rimarca.

Sul ritorno su Rai 1, aggiunge: "Lo vivo come un ritorno a casa e sono davvero felice! Noi siamo quello che facciamo e, nel giugno 2020, ritrovarmi all’improvviso ferma per la chiusura de La prova del cuoco non mi ha fatto stare bene. Mi sentivo spenta, un po’ smarrita, non lo ricordo come un bel periodo", ribadisce.

 

Poi, la frecciata a chi sostiene che sia una "raccomandata", facendo un assurdo riferimento all'ormai passata, e da tempo, storia con Matteo Salvini. Voci a cui la conduttrice ci tiene a replicare: "Sono ritornata in Rai con il governo precedente, che non mi sembrava di destra. Questo significa che chi mi ha voluta ha creduto in me, nel mio impegno e nel lavoro fatto finora. Ho visto tante Rai, è normale che sia così essendo un’azienda pubblica filo-governativa, ma se un’artista rimane nonostante i cambiamenti è un bel segnale di professionalità. Devo anche dire grazie al pubblico, che mi segue, mi vuol bene e mi scalda il cuore", conclude una Elisa Isoardi più carica che mai.