Dalla Bortone
Morte Berlusconi, Marco Columbro fa calare il silenzio: "Perché me lo aspettavo"
"Devo dire che me l’aspettavo in qualche modo, perché nella sua ultima apparizione in tv Silvio è apparso molto provato…": Marco Columbro lo ha detto a Oggi è un altro giorno, in collegamento con Serena Bortone su Rai 1, in riferimento a Berlusconi, venuto a mancare questa mattina alle 9 e 30 all'ospedale San Raffaele di Milano, dove era ricoverato da venerdì scorso a causa di una grave forma di leucemia.
Il tuo browser non supporta il tag iframe
“Nell’ultima apparizione televisiva sembrava essere ormai in una situazione quasi estrema”, ha poi aggiunto l’ospite della Bortone. Che, non riuscendo a nascondere il suo dolore per questa perdita improvvisa, ha anche svelato: "Io e Silvio eravamo legati da un grande affetto".
Leggi anche: Berlusconi, Gianni Morandi: "Quella sua proposta allo stadio", il racconto che dice tutto
“Tra me e Silvio c’è sempre stato un affetto fraterno, in un certo senso - ha ammesso ancora Columbro -. Quando si perde una persona cara, tante immagini iniziano ad affollare la mente. Sono stato accanto a Berlusconi per vent’anni". Il conduttore ha definito il suo rapporto col Cav “emotivamente importante”: "Era un uomo straordinario sotto tanti punti di vista, ma soprattutto aveva una grande generosità, generosità che è rara trovare in persone con ruoli istituzionali come il suo. Aveva davvero una grande umanità nei confronti di coloro che soffrivano".