Il retroscena
Giorgia Meloni, la rivelazione di Vespa: "Rapporti stretti con Rutte e Von der Leyen"
Bruno Vespa si è collegato dalla Puglia, dove si tiene il suo Forum in Masseria, con Lucia Annunziata a Mezz'ora in più, su Rai tre, nella puntata di oggi 11 giugno. E ha rivelato un retroscena su Giorgia Meloni. Il direttore di Porta a porta ha infatti rivelato che il nostro presidente del Consiglio ha ora "rapporti stretti con Ursula Von der Leyen e con l'olandese Mark Rutte". Le relazioni della Meloni con la presidente della Commissione europea e con il primo ministro dei Paesi Bassi si sono strette anche perché a Bruxelles hanno le stanze vicine, ha aggiunto Bruno Vespa.
Il nostro presidente del consiglio ha lasciato proprio oggi Tunisi al termine di un pranzo di lavoro nel Palazzo Presidenziale di Cartagine con la presidente della commissione Ue, Ursula Von der Leyen e Mark Rutte, appunto, e il presidente tunisino Saied.
Il lavoro portato avanti dall’Italia e dall’Europa e la visita della Commissione e dei governi italiano e olandese oggi a Tunisi è "anche propedeutico per riuscire a fare passi avanti nell’importante accordo tra Tunisia e Fmi", ha detto la Meloni, nelle dichiarazioni alla stampa dopo l’incontro con il presidente tunisino Kais Saied. La presenza di Ursula von der Leyen, dell’Italia e dell’Olanda a Tunisi "rende bene l’idea di quanto siamo impegnati a dare una risposta ai nostri vicini tunisini", ha aggiunto la premier durante le dichiarazioni congiunte dopo l’incontro con il presidente tunisino.