Forum, "scenario agguerrito": chi e cosa minaccia Barbara Palombelli
Amatissima e seguitissima, Barbara Palombelli fa compagnia al pubblico televisivo di Canale 5 dal lunedì al venerdì, con Forum al mattino e con Stasera Italia alla sera. Ma è Forum il più antico e rodato dei format: si pensi che l'esordio del programma giuridico risale al lontanissimo 1985. Un programma che tutt'ora appassiona e tiene incollato il pubblico allo schermo.
Ogni anni, Forum subisce delle modifiche al format, si evolve e si arricchisce. E nonostante la competizione continua a portare a casa ottimi dati di share. E della trasmissione parla Giancarlo De Andreis, il tutto sulle pagine del settimanale DiPiùTv, nella rubrica che cura dal titolo "La tv vista da internet".
"Forum è uno dei programmi più longevi della nostra tv, ma non sente l’usura del tempo", premette De Andreis. Dunque, il ragionamento sul fatto che gli ascolti restino ottimi "in uno scenario competitivo piuttosto agguerrito, con programmi di successo nella fascia di mezzogiorno". Nonostante la concorrenza, si legge, "la trasmissione di Barbara Palombelli continua a primeggiare".
E ancora, nota De Andreis: "La semplicità delle storie raccontate in studio fa centro e Canale 5 brinda a un ascolto giornaliero medio superiore al milione e mezzo di telespettatori", pari a uno share superiore al 20% in una fascia oraria di programmazione tutt'altro che semplice.