Toccante

Domenica In, Jerry Calà: "Ho paura...", confessione dopo l'infarto. Venier in lacrime

A pochi gironi dall'infarto che lo ha colpito, ecco che Jerry Calà torna in televisione. E lo fa in uno studio che, per lui, vuol dire tanto: quello dell'ex moglie Mara Venier, a cui è rimasto legatissimo, a Domenica In, in onda su Rai 1 oggi, domenica 2 aprile. Calà entra in studio affermando: "Eh... già, sono ancora qua", celebre verso di Vasco Rossi.

E i due, Jerry e zia Mara, sono emozionatissimi. Era stata proprio la Venier la prima a dare la notizia dell'infarto che ha colpito il comico quando si trovava a Napoli per le riprese di un film. Poi, le parole di Jerry Calà: "Da dove comincio ora? Non è stato un grande anno ed è successa questa cosa qua che non mi aspettavo, perché sono sempre stato attento al cuore", afferma col volto un poco teso, nonostante i sorrisi.

 

Quindi dettagli drammatici: "L’infarto è stato inaspettato. Ho sentito un peso fortissimo allo stomaco, ho pensato fosse un'indigestione perché avevo mangiato in fretta dopo una giornata di lavoro al freddo, poi ho capito che c’era qualcosa di più". A salvargli la vita, la rapidità dei soccorsi: "Grazie al tempestivo intervento del 118 e alla collaborazione dell’hotel dov’ero e del produttore del film, sono arrivati subito i soccorsi. Mi hanno fatto subito un elettrocardiogramma, ma il dolore non passava".

Dunque la corsa in ospedale: "I medici erano stati allertati, sono finito subito in sala operatoria e mi hanno messo degli stent. Non ho avuto paura di dormire, ma ora ho paura a dormire solo, a restare da solo a casa", confessa Jerry Calà, ancora per ovvie ragioni molto turbato per quello che gli è accaduto. "È tutta la vita che mi fai diventare matta. È stato un brutto infarto", ha commentato, commossa, Mara Venier.