A Tv Talk

Costanzo, "due ore prima di morire...": il retroscena-choc

Anche a Tv Talk, su Rai3, si è reso omaggio a Maurizio Costanzo, che è venuto a mancare all’età di 84 anni. Nel corso della trasmissione è intervenuto anche Francesco Specchia, che ha svelato un retroscena sul giornalista e conduttore televisivo: “Fino a due ore prima di morire ha mandato la sua rubrica televisiva a Libero, quindi vi dico fino all’ultimo momento, fino all’ultimo respiro”. 

 

 

“È stato l’unico vero grande genio polifonico - ha aggiunto Specchia - non solo della televisione ma della cultura italiana. Ha attraversato tutti i campi ed ha fatto tutte le cose contemporaneamente”. Tornando invece all’apertura della puntata di Tv Talk, il conduttore Massimo Bernardini ha rivolto un lungo saluto a Maurizio Costanzo e non ha nascosto la commozione nel farlo: “Un grande giornalista, un grande uomo di televisione che partendo dalla Rai a metà degli anni 70, con Bontà loro e altri programmi, ha tenuto a battessimo il talk show italiano”. 

 

 

“Poi è stato uno dei padri fondatori della tv commerciale - ha sottolineato Bernardini - e il creatore di un classico come il MCS che ha segnato la storia e la cultura di massa. È stato un piccolo grande genio a 360°“. Infine ha rivolto un abbraccio alla moglie Maria De Filippi, alla sua famiglia ed ai suoi collaboratori e ha chiuso con la voce rotta dalla commozione.