A Striscia

Striscia la Notizia, Greggio ferma tutto: "Enzino la vedo agitato"

Ezio Greggio è entrato nello studio di Striscia la Notizia sulle note di una canzone natalizia e ha salutato subito i telespettatori di Canale 5. Poi ha passato in rassegna le notizie più chiacchierate della giornata: "A Milano sono stati sequestrati otto campi di padel di proprietà del Comune finanziati coi soldi del nipote di un boss della 'ndrangheta. Insomma i tempi cambiano, la criminalità è passata dal racket alla racchetta".

 

 

 

E ancora: "Molti ex parlamentari 5 Stelle non rieletti ora svolgono altre attività, per esempio Toninelli fa l'assicuratore, la Azzolina la preside, Dall'Orco ha aperto un ristorante. Roberto Fico? No, è rimasto in politica quindi continua a non fare un tubo", ha detto ironicamente.

Qui il pre-puntata di Striscia la Notizia

 

 

 

Il conduttore, poi, ha dato il benvenuto al suo collega, Enzo Iacchetti, collegato da casa. "C'è il signor Enzino, la vedo un po' agitato, cosa è successo?", gli ha chiesto. "Questo pomeriggio mi sono affacciato alla finestra e mi sono accorto che la macchina sotto casa era sparita", ha risposto affranto Iacchetti. A quel punto, tirando fuori dalla tasca il telecomando di un'auto, Greggio ha detto: "Forse non l'ha chiusa bene no? Le macchine vanno sempre chiuse bene, si ricordi". A quel punto Iacchetti ha chiesto: "Ma cos'era quel rumore lì? Cosa fa con quel telecomando lì?". E la gag è servita.