Smascherato?

Striscia, Soumahoro e i soldi spariti: la frase al telefono che può cambiare tutto

A Striscia la Notizia arriva un'altra stoccata ad Aboubakar Soumahoro. Questa volta Pinuccio - l'inviato del tg satirico di Canale 5 -  indaga su una raccolta fondi a parte del parlamentare di Sinistra Italiana e Verdi per l'emergenza Covid. Durante la pandemia, Soumahoro aveva organizzato una raccolta fondi per destinare aiuti a chi era in difficoltà, inclusi dispositivi come mascherine e altri strumenti per far fronte al pericolo contagio.

Poi sarebbe arrivato il grande giorno della consegna degli aiuti a Pescara. Ma a quanto pare come ha raccontato uno degli amici di Soumahoro, l'incontro è stato annullato. Insomma Soumahoro non avrebbe portato quello che aveva promesso. "Io conosco Aboubakar da anni, abbiamo anche diviso la casa insieme. Non avrei immaginato un simile comportamento", ha affermato l'amico di Soumahoro.

 

Poi arriva l'affondo: "Quella mattina tutti aspettavano Aboubakar per consegnare a chi li attendeva gli aiuti promessi. Mi è arrivata una telefonata, era Soumahoro e mi disse rimandiamo, non posso venire, rimandiamo", racconta l'amico del parlamentare. E di fatto quell'incontro per distribuire i dispositivi e i beni di prima necessità acquistati con la raccolta fondi, non venne mai recuperato. E a questo punto Pinuccio a Striscia la Notizia si pone una domanda importante: che fine hanno fatto quei soldi?