Sfogo
Controcorrente, Giampiero Mughini: "Tasse? Mi alzo e ti faccio male"
A Controcorrente si scatena Giampiero Mughini. Nel corso dell'ultima puntata del talk show Mediaset, l'opinionista ha affrontato un tem a che fa parte in modo consistente di questa campagna elettorale che ci porterà al voto del prossimo 25 settembre.
Leggi anche: Striscia la notizia, "un pugno a Mughini". Vittorio Sgarbi, cos'è successo davvero sul palco
Di fatto Mughini parla dell'evasione fiscale come una piaga di questo Paese: "Non tutti sono massacrati dalle tasse, c'è chi non le paga". Poi arriva lo sfogo durissimo: "Io sono una partita Iva e quando sento dire che le tasse le pagano solo coloro che sono dipendenti io mi alzo e ti faccio male". A questo punto parla anche della Flat Tax, la tassa piatta che è nel programma del centrodestra e che come ha ribadito anche ieri Matteo Salvini potrebbe essere applicata al 15 per cento sia per chi è dipendente che per i pensionati.
Mughini afferma: "La tassa piatta si estende all'universo mondo", una critica proprio contro il piano di Salvini. M ala mossa della Lega potrebbe dare ossigeno alle tasche di milioni di italiani che nsono impegnati quotidianamente a combattere l'inflazione. In questi ultimi mesi il potere di acquisto degli italiani è di fatto crollato e a farne le spese sono soprattutto le famiglie e i pensionati. Per questo motivo la Lega vuole allargare la Flat tax. Un piano fiscale che andrebbe a cambiare radicalmente il rapporto tra contribuenti e tributi.