Mediaset
Pier Silvio Berlusconi, la decisione che spiazza tutti: come vuole "spappolare" la Rai da settembre
Tempo di bilanci, in tutte le televisioni italiane. Arriva giugno, dunque l'estate, quindi lo stop a tutti i programmi, o quasi. Si apre la finestra estiva e si mettono a punto i palinsesti per la prossima stagione, per l'anno televisivo che verrà. E, ovviamente, Mediaset non fa eccezione. E ad anticipare parte delle strategie del Biscione ci pensa Italia Oggi.
Leggi anche: Silvia Toffanin, Verissimo va in ferie: "Ultima puntata". E nei piani alti Mediaset gira una voce
Secondo quanto si legge sul quotidiano economico, infatti, l'ad di Mediaset Pier Silvio Berlusconi ha deciso di continuare a puntare più sui reality show che sulle fiction, un settore in cui il Biscione non ha mai scommesso fino in fondo. Secondo Pier Silvio, infatti, i reality si portano dietro un pubblico affezionato, insomma danno maggiori certezze in termini di share. Oltre al fatto che con costi molto bassi permettono mesi di programmazione, durante i quali continuano a "inondare" i social, insomma sono sempre al centro dell'attenzione. E questo, da un punto di vista pubblicitario, non è ovviamente un elemento che può essere sottovalutato.
Leggi anche: "Berlusconi e Martina Fascina saranno i testimoni", prima uscita pubblica. Chi è il vip che li vuole a tutti i costi
Sulla base di queste premesse, Mediaset ha deciso di riproporre in autunno il Grande Fratello Vip, al timone sempre Alfonso Signorini. Quindi confermata anche l'Isola dei Famosi condotta da Ilary Blasi. Tra le novità, il revival della Talpa, la cui prima edizione fu trasmessa su Rai 2 nel lontano 2004, alla conduzione Amanda Lear, per poi passare su Italia 1 con due stagioni firmate Paola Perego. Pier Silvio punta insomma sui reality. E difficilimente sbaglia...