Misteri a Kiev
Volodymyr Zelensky, "ma siamo proprio sicuri che lui...?". Mario Giordano, un pesantissimo sospetto
"L'Ucraina è davvero il modello della nostra democrazia?". A domandarselo è Mario Giordano, conduttore di Fuori dal Coro. Nella puntata di martedì 10 maggio il programma di Rete 4 è tornata a parlare della guerra e, più in particolare, del presidente ucraino. Volodymyr Zelensky ha infatti diffuso sui social un video che lo ritrae in bianco e nero. Qui il suo discorso viene interrotto da alcune immagini di macerie in quello che per Rete 4 sembra "un film di guerra".
Leggi anche: Zelensky demolito dal generale Bertolini: "Come fate ancora a negarlo? Cosa succede davvero in Ucraina"
"È la sua ultima apparizione pubblica - spiega l'inviato di Giordano -. Lui che le tecniche televisive le conosce bene". Infatti dal passato di Zelensky spunta una lunga carriera da attore, prima di diventare presidente. "Ma cosa si cela dietro il presidente-attore?", si chiede il giornalista. A spiegare qualcosa in più è l'analista geopolitico di Cesi, Marco Di Liddo. Non solo, perché a intervenire alle telecamere di Mediaset c'è anche il generale Leonardo Tricarico.
Il tuo browser non supporta il tag iframe
"Dobbiamo dare agli ucraini tutto quello che serve, anche consigli su come si combatte. Però è ineluttabile che ogni guerra comporti delle armi, semmai quello che deve creare scandalo è il modo barbaro con cui queste armi vengono usate. Questa - conclude - è una deriva inevitabile". Insomma, secondo Tricarico ora nessuno si fa più problemi a usare la forza.
Leggi anche: Zelensky, la bordata di Annalisa Chirico: "Mentre gli ucraini vivono sotto le bombe...", il video che la scatena